Uno spazio per la salute: le malattie, l'alimentazione, le diete sane , la bellezza, rimedi domestici, trattamenti ed esercizi.
Alte dosi di vitamina D aumenta il rischio di cadute
Uno studio pubblicato nel Journal of American Medical Association “(JAMA) ha dimostrato per la prima volta che alte dosi di vitamina D aumenta il rischio di cadute in donne oltre 70 anni.
Queste donne, che hanno ricevuto una singola dose elevata annuale di vitamina D hanno un tasso più elevato di cadute e fratture, in confronto con i partecipanti in trattamento con placebo.
Dopo aver analizzato i risultati di 2.256 donne, che sono stati divisi in due gruppi: quelli che hanno avuto colecalciferolo (o vitamina D) e in coloro che hanno ricevuto un placebo, ha rilevato che “il 74% di coloro che mangiavano vitamina S e il 68% del gruppo di controllo ha avuto almeno una caduta. ”
“Quelle donne nel gruppo della vitamina D registrato un aumento del 15% le cadute. Questa percentuale è salita al 31% durante i primi tre mesi di monitoraggio. ”
Per quanto riguarda le fratture, 171 partecipanti che ricevono la vitamina D e 135 nel gruppo placebo sono stati colpiti da un problema di questo tipo. Il primo ha sofferto “oltre il 26% delle fratture”, dicono gli esperti.
“Questo è il primo studio a mostrare un aumento delle cadute associati a vitamina D per via orale ed è il secondo documento conferma che il rischio di fratture aumenta con dosi elevate di questo supplemento in donne più anziane”, ha dichiarato Kerrie Sanders, Università Melbourne (Australia) e uno degli autori principali dello studio.
| Print article | This entry was posted by admin on May 16, 2010 at 6:12 pm, and is filed under Salute. Follow any responses to this post through RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed. |
Comments are closed.